Tour di Pitigliano Sorano e Sovana

Pitigliano è la meta ideale per un'escursione giornaliera con partenza dal Porto di Civitavecchia.

Conosciuta per la sua originalità architettonica: appoggiato su un alto sperone di tufo, il borgo si confonde con la roccia sottostante dando vita ad uno scenario mozzafiato, in questo luogo magico ogni epoca ha lasciato un segno, gli antichi popoli che lo hanno abitato hanno scavato il tufo creando una città sotto la città fatta di cunicoli, pozzi, tombe e cantine.

Il centro storico è caratterizzato dalle strette vie del vecchio ghetto ebraico, Pitigliano è infatti conosciuta come "la piccola Gerusalemme" sia perché ricorda nell'aspetto l'antica Città Sacra, sia per la storica presenza di un'importante comunità ebraica che ha lasciato nel borgo importanti simboli della propria cultura, all'interno del Ghetto si può visitare la Sinagoga, il Forno degli azzimi ed il bagno rituale.

Il tour prosegue con la visita al caratteristico borgo di Sorano per poi proseguire verso Sovana, l'antica capitale del grande feudo Aldobrandesco. Grazie alla bellezza del piccolo centro abitato con il duomo romanico, agli antichi palazzi medioevali ed all'antica Rocca, Sovana è stata inserita nella lista dei borghi più belli d'Italia. La visita di Sovana può essere completata, includendo anche le affascinanti necropoli etrusche con la monumentale Tomba Ildebranda e la celebre Tomba della Sirena.


contact_support Per maggiori informazioni o per un preventivo scrivi a: ccscarservice@gmail.com
o chiama il +39 333 3196796