La prima tappa del tour è il Sacro Bosco di Bomarzo, anche conosciuto come il Parco dei Mostri. Creato dall'architetto Pirro Ligorio, il parco è oggi un vero e proprio museo all'aperto, caratterizzato da grandi sculture ricavate dalle rocce in peperino che prendono vita e diventano figure grottesche e mitologiche.
La seconda tappa è Viterbo, la "Città dei Papi", così chiamata per aver ospitato nel XIII secolo vari pontefici. Viterbo è una caratteristica e tranquilla città medievale, che conserva intatto il borgo duecentesco di San Pellegrino, centro storico e cuore della città ricco di fascino e suggestione.
A Viterbo potrete visitare il Museo Nazionale etrusco, Rocca Albornoz, che ospita la Biga di Castro, rarissimo esemplare di biga etrusca e la straordinaria statua raffigurante la Dea Demetra.
Con pochi minuti di viaggio da Viterbo, l’autista vi condurrà a Bagnaia dove potrete visitare Villa Lante, una rara composizione di parco e giardino all'italiana costruita nel XVI secolo. Percorrendo gli itinerari si scoprono stupende fontane, vasche decorate, cascate e giochi d'acqua che dal terrazzo più alto del parco scendono al giardino sottostante la villa.
contact_support Per maggiori informazioni o per un preventivo scrivi a: ccscarservice@gmail.com
o chiama il +39 333 3196796